Valeriabaglio
#soloRoma

#soloRoma

In questi ultimi anni, portando avanti un’opposizione ferma ma costruttiva, ho avuto modo di confrontarmi con tante cittadine e cittadini che, come me, non riuscivano più a sopportare le carenze nei servizi pubblici e l’immobilismo senza visione che hanno impedito alla città di crescere, economicamente e socialmente.
Nel mio impegno politico e sociale, sono stata nominata Responsabile Sanità e Welfare del PD Lazio. In un periodo come quello che stiamo vivendo, la sanità territoriale e di prossimità è imprescindibile . Sono orgogliosa che la nostra Regione sia stata un’eccellenza nella lotta alla pandemia, e voglio che Roma faccia la sua parte per tutelare il diritto alla salute di tutti i cittadini.
Tornare in classe in tutta sicurezza è stato un punto fermo della mia azione come Presidente della Commissione Scuola della Città Metropolitana. Ho cercato di ascoltare costantemente genitori, educatori, insegnanti e studenti, troppo spesso dimenticati. Voglio continuare ad impegnarmi in prima persona perché la scuola torni ad essere un servizio pubblico che garantisca uguaglianza e crescita.
Gli Anni Venti del Duemila saranno un’occasione storica per Roma. Abbiamo davanti opportunità incredibili: i fondi del PNRR, il Giubileo del 2025 e l’Expo 2030 che faremo di tutto perché venga assegnata a Roma. Possiamo cambiare il volto di questa Città: serviranno, però, una nuova visione politica, esperienza, competenze, senso di responsabilità. Solo così potremo affrontare tutti i grandi nodi irrisolti di Roma, dall’emergenza rifiuti al verde pubblico, dalle infrastrutture ai trasporti.
Per questo ho messo a disposizione del Partito Democratico e di Roberto Gualtieri non solo tutto quello che ho imparato in questi anni nelle Istituzioni, ma anche la passione e l’energia con cui ho portato avanti le battaglie insieme a tante cittadine e cittadini, associazioni, comitati, lavoratrici e lavoratori.
Voglio che le mie figlie, i nostri ragazzi, crescano in una città diversa, più umana, più bella.